CANDIGENOL

FAVORISCE LE NATURALI DIFESE VERSO I PIU' COMUNI AGENTI INFETTIVI

Integratore alimentare a base di estratti vegetali e oli essenziali gastroprotetti a rilascio programmato che agiscono in sinergia. Gli estratti secchi titolati di Erica e di Lapacho favoriscono le naturali difese dell'organismo. Gli oli essenziali di Chiodi di garofano, Origano e il Timo sono utili per la loro azione antiossidante.

COMPRESSE  gastroresistenti

Candigenol è un integratore alimentare formulato con estratti vegetali e oli essenziali selezionati per agire in sinergia nel sostegno delle naturali difese dell’organismo.

  • Lapacho e Erica contribuiscono al mantenimento delle difese fisiologiche, favorendo l’equilibrio dell’organismo.
  • Boswellia supporta il benessere delle mucose e contrasta i processi infiammatori locali.
  • Gli oli essenziali di Chiodi di Garofano, Origano e Timo sono noti per le loro proprietà antiossidanti e per l’azione mirata nel controllo della proliferazione di agenti opportunisti.

Candigenol è indicato per favorire le difese naturali contro squilibri che possono insorgere in seguito a riduzione delle barriere immunitarie o a terapie prolungate che alterano la flora batterica intestinale.

FORMA FARMACEUTICA                  
Scatola da 30 compresse gastroresistenti  

COMPOSIZIONE  
Lapacho (Tabebuia avellanedae e.s.), Boswellia (e.s.), Erica (e.s.), Chiodi di Garofalo (o.e), Origano si spagna (o. e), Timo (o.e).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 

INGREDIENTI

Lapacho (Tabebuia avellanedae Lorenzn ex Griseb) e.s. tit. 3% Naftochinoni; Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) resina e.s. tit. 65% Acidi boswellici; Erica (Erica cinerea L.) foglie con fiori e.s.; Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, carbossimetilcellulosa sodica, Calcio carbonato, Sorbitolo, Sodio alginato; Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, Acido stearico, Talco; Chiodi di garofano (Syzygium Aromaticum (L.) Merr et L.M.Perry) o.e.; Origano di spagna (Origanum vulgare L.) o.e.; Timo (Thymus vulgaris L.) o.e.; Glicerolo vegetale; Calcio fosfato tribasico.

USO PREVALENTE
Supporta le difese fisiologiche dell'organismo verso le più comuni infezioni micotiche e batteriche. Affezioni che si verificano sia per il calo delle difese organiche che dopo l’uso protratto di terapie che possono alterare l’equilibrio della flora batterica intestinale.

MODALITÀ D’USO
1 compressa 2-3 volte al giorno da deglutire intera con un abbondante sorso d'acqua.

AVVERTENZE:
Non usare in gravidanza e durante l'allattamento. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Qual è la differenza tra Candigenol e altri integratori antimicotici?

Candigenol combina estratti vegetali e oli essenziali (Lapacho, Boswellia, Origano, Timo, Chiodi di Garofano) con azione sinergica antimicotica, antibatterica e antinfiammatoria, supportata da evidenze fitoterapiche.


Gli oli essenziali (Origano, Timo, Chiodi di Garofano) sono efficaci?

Sì, studi dimostrano che questi oli hanno attività antimicrobica e antimicotica, contribuendo a riequilibrare la flora.


Candigenol può essere usato per candidosi recidivante?

Sì, è indicato come supporto nelle forme recidivanti, in associazione a protocolli medici.


Le compresse possono essere spezzate o masticate?

No, devono essere deglutite intere per garantire la protezione gastroresistente e il rilascio mirato.


Candigenol può essere utile come antiparassitario?

Sì, alcuni componenti di Candigenol, come Origano, Timo e Chiodi di Garofano, contengono oli essenziali con attività documentata contro parassiti intestinali e protozoi. Studi fitoterapici evidenziano che questi oli possono alterare la membrana cellulare dei parassiti e ridurne la vitalità. Tuttavia, Candigenol non è un farmaco antiparassitario: il suo impiego è come supporto naturale e non sostituisce le terapie mediche specifiche. In caso di infestazioni confermate, è necessario seguire le indicazioni del medico.


Può essere assunto insieme ad altri integratori o farmaci?

Sì, ma è consigliabile consultare il medico per evitare interazioni con farmaci antimicotici o antibiotici.


Si può assumere in gravidanza o allattamento?

No, il prodotto non deve essere utilizzato in gravidanza e durante l’allattamento.


Ci sono effetti collaterali?

È ben tollerato; raramente possono verificarsi lievi disturbi gastrointestinali. Non assumere in caso di allergia agli ingredienti.


Come va conservato?

In luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.


Il prodotto contiene zuccheri?

No, non contiene zuccheri aggiunti.

ASSOCIAZIONI

ENTEROBOULARDI

Integratore alimentare a base di Enterococcus faecium e Saccharomyces boulardi con Zinco e Magnesio. I probiotici presenti esplicano attività complementari atte a riportare nel giusto equilibrio la flora batterica intestinale. Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Froma Farmaceutica

CAPSULE

Uso Prevalente

PROBIOTICI

Scopri di più

LACTOPENTA

Integratore alimentare probiotico a base di 5 diversi ceppi di lattobacilli selezionati per la sinergia, completezza e complementarità d’azione.

Froma Farmaceutica

CAPSULE

Uso Prevalente

PROBIOTICI

Scopri di più

DEFEDRIL

Integratore alimentare a base di Andrographis paniculata, Astragalus membranaceus, Echinacea purpurea, Lentinus edodes (Shitake), Uncaria Tomentosa noti per stimolare la fisiologica funzione difensiva dell’organismo.

Froma Farmaceutica

GOCCE,COMPRESSE

Uso Prevalente

ANTINFETTIVO

Scopri di più

KIBASIC

Integratore alimentare, a base di Citrato di potassio, Citrato di magnesio e Carbonato di calcio con estratti di Uva ursina, Betulla e Tiglio noti per favorire il fisiologico equilibrio acido-base.

Froma Farmaceutica

BUSTINE

Uso Prevalente

ALCALINIZZANTE

Scopri di più
Area Riservata

Per accedere a questo contenuto è necessario essere utenti registrati al sito.

Accedi all'area riservata